Toscana accessibile e sostenibile
Possiamo senza dubbio affermare che la Toscana è una regione con una discreta accessibilità sia per le persone con disabilità motoria che visiva. Ovviamente non tutti i luoghi sono perfetti e adatti a tutti e ancora tanto resta da fare ma con l'esperienza degli ultimi anni siamo riusciti a sviluppare una varia scelta di proposte per soddisfare il pubblico con esigenze speciali e il turista che cerca un'esperienza autentica.
Mare accessibile
Per gli amanti del mare la Maremma Toscana offre soluzioni accessibili e soggiorni con formula residence o hotel con spiagge dotate di sedia JOB, postazioni con pedana e servizi accessibili.
Tour culturale della Toscana
Essere in carrozzina non significa dover rinunciare a viaggiare e a scoprire nuove destinazioni.
Per chi desidera fare un tour itinerante della regione e ha a disposizione almeno 10 giorni è possibile visitare le principali città d'arte come Pisa, Lucca, Firenze, Siena attraversando il Chianti fino ad arrivare alla Val d'Orcia (Patrimonio dell'Umanità e sito Unesco ) e alla Maremma.
Un mix perfetto di cultura, natura ed enogastronomia da viversi lentamente.
Firenze sensoriale
Per le persone cieche o ipovedenti abbiamo realizzato un programma che vi farà scoprire la bellissima città di Firenze e il suo patrimonio artistico vivendo un'esperienza sensoriale unica. Musei con percorsi tattili e guide formate sapranno guidarvi per i vicoli raccontandovi la storia di una della città italiane più ricche al mondo.